Lancio di OVERMADE

A fine novembre 2015 OVER Meccanica SpA - in esercizio temporaneo da settembre 2014 dopo l'avvio di una procedura fallimentare - è stata acquisita da OVERMADE Srl, una nuova società di investitori italiani guidata da ex manager di OVER

A fine novembre 2015 OVER Meccanica SpA - in esercizio temporaneo da settembre 2014 dopo l'avvio di una procedura fallimentare - è stata acquisita da OVERMADE Srl, una nuova società di investitori italiani guidata da ex manager di OVER. La proprietà esclusiva delle attività di OVER Meccanica, inclusi marchio, know-how, referenze, disegni, brevetti, titoli, strumenti e attrezzature, è stata trasferita a OVERMADE, che, con un'eredità di oltre 400 installazioni complete, implementate in tutto il mondo nei suoi 50 anni di attività, ha continuato a fornire macchinari e servizi all'industria della carta nel segno della tradizione OVER.

Ufficialmente operativa dal 1. dicembre 2015, la neonata società, composta principalmente da ex dipendenti della OVER, un team con competenze qualificate e comprovate capacità tecniche, ha continuato a fornire macchine per la carta, macchine tissue e ribobinatrici, nonché ricambi originali, servizi di assistenza e ricostruzioni complete. "Se andiamo indietro di cinque anni nella storia di OVER" - commenta il presidente di OVERMADE, l'Ing S. Marocchio - "possiamo solo considerare il passo compiuto un vero successo di cui essere orgogliosi".

Dopo aver attraversato i problemi finanziari che hanno portato OVER Meccanica a presentare un accordo di composizione all'inizio del 2011 e dopo aver riscontrato l'incapacità da parte di un gruppo francese di concludere l'acquisizione al termine di un contratto di noleggio di 3 anni, il management buyout definitivo è stata una sfida che ha richiesto coraggio e determinazione. “Di fronte alla scelta “rinunciare” o “combattere”, - continua l'Ing. Marocchio - “abbiamo preso la decisione di andare per il secondo. E in effetti abbiamo lottato duramente, convinti che valesse la pena preservare la ricchezza di conoscenze del passato. Siamo abbastanza sicuri che il modello di business che abbiamo sviluppato e, di conseguenza, il modo in cui abbiamo organizzato l'azienda, contribuiranno a semplificare tutti i processi e ad aumentare la nostra capacità di offrire soluzioni preziose rimanendo competitivi. L'intera industria della carta trarrà vantaggio dal know-how disponibile e dal nuovo approccio”.

Contattaci per maggiori informazioni.

Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Inserire un numero di telefono

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Valore non valido