Overmade consegna una nuova cassa d'afflusso Dynaflo FL alla Pratt Paper (USA)

Overmade ha completato la consegna di una cassa d'afflusso idraulica DYNAFLO FL per PRATT PAPER (USA). Con una larghezza d'afflusso di 6200 mm e una produzione di ca. 750 ton/gg, la cassa d'afflusso è destinata allo strato inferiore di una macchina che produce fino a 1200 ton/gg. di testliner di alta qualità e fluting, a una velocità di 1100 m/min.

paper machine head box

OVERMADE ha completato la consegna di una cassa d'afflusso idraulica DYNAFLO-FL per PRATT PAPER (USA).

Con una larghezza d'afflusso di 6200 mm e una produzione di ca. 750 ton/gg., la cassa d'afflusso è destinata allo strato inferiore di una macchina che produce fino a 1200 ton/gg. di testliner di alta qualità e fluting, a una velocità di 1100 m/min. Il cliente ha optato per la cassa d’afflusso Overmade per l'eccellente distribuzione della fibra, che è in grado di garantire il raggiungimento dei più alti standard di mercato del profilo di grammatura trasversale e delle proprietà della carta.

L'obiettivo della modifica è migliorare l'efficienza della sezione di formazione quando vengono prodotte grammature che vanno da 100 g/m₂ a 273 g/m₂, utilizzando fino all'80% di macero non selezionato e solo il 20% di OCC. Le prestazioni della cassa d’afflusso DYNAFLO-FL sono il risultato delle ultime innovazioni applicate al “DYNAFLO CONCEPT”, l'esclusivo generatore di turbolenza sviluppato nell'impianto pilota di OVER. 

La cassa d’afflusso presenta un sistema di controllo dei bordi aggiuntivo in grado di regolare localmente il flusso dal 60% al 160% del suo valore nominale, progettato per ottimizzare l'orientamento della fibra su tutta la larghezza della carta. La cassa d’afflusso viene fornita con lamelle rigide nella zona dello slice per mantenere un alto livello di micro-turbolenza fino all'uscita del getto, migliorando così la formazione della carta ad alta velocità. DYNAFLO-FL, la cassa d’afflusso per la sezione di formazione Fourdrinier ad alta velocità, è disponibile anche in un layout multistrato, che consente di utilizzare scorte con caratteristiche o qualità diverse per produrre carta multistrato, con un'unica sezione di formazione disponibile.

Contattaci per maggiori informazioni.

Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Inserire un numero di telefono

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Valore non valido