Overmade fornisce una seconda cassa d'afflusso Dynaflo FL a Pratt Paper (USA)

Overmade riceve un ordine ripetuto per una cassa d'afflusso Dynaflo FL da Pratt Industries per il loro VP 15 presso lo stabilimento di Shreveport (USA)

head box for paper machine

Questo secondo ordine arriva dopo i risultati estremamente positivi raggiunti in un anno di funzionamento della prima cassa d'afflusso consegnata nel 2017, scelta per l'eccellente distribuzione della fibra che ha dimostrato di garantire, contribuendo a raggiungere i più alti standard di mercato del profilo di grammatura trasversale e delle proprietà della carta.

L'obiettivo di questa installazione è, come lo era per la prima unità fornita nel 2017, migliorare la distribuzione delle fibre sul nastro quando vengono prodotte grammature che vanno da 100 a 273 g/m₂, ottenendo un risultato con un massimo di 80% di macero non selezionato e solo il 20% di OCC.

Ciò aumenta ulteriormente l'efficienza della sezione di formazione di VP 15, che è riconosciuta al primo posto tra le macchine del gruppo in termini di qualità della carta e produttività delle linee.
Con una larghezza d'afflusso di 6200 mm e un output operativo di circa 500 ton/gg., la cassa d'afflusso è destinata allo strato superiore di una macchina che produce fino a 1200 ton/gg. di testliner di alta qualità e scanalatura a una velocità di 1100 m/min.

Le prestazioni della cassa d'afflusso DYNAFLO-FL sono il risultato delle ultime innovazioni applicate al “DYNAFLO CONCEPT”, l'esclusivo generatore di turbolenza sviluppato nell'impianto pilota di OVER. Il profilo di grammatura trasversale è controllato mediante un sistema di diluizione. La cassa d'afflusso, fornita con lamelle rigide nell'area dello slice per mantenere un alto livello di micro-turbolenza fino all'uscita del getto, presenta inoltre un sistema di iniezione baffi, in grado di regolare localmente il flusso dal 60% al 160% del suo valore nominale, progettato per ottimizzare l'orientamento della fibra su tutta la larghezza della carta. 

Questa cassa d'afflusso per la sezione di formatura Fourdrinier ad alta velocità è disponibile anche in un layout multistrato e ciò consente di utilizzare stock di caratteristiche o qualità diverse per produrre carta multistrato su un'unica sezione di formazione.

Contattaci per maggiori informazioni.

Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Inserire un numero di telefono

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Valore non valido