Powermade decolla nell'industria cartaria

Seguendo il proprio ambizioso progetto di crescita, Overmade annuncia la nascita di POWERMADE, un’azienda che si impegnerà nella progettazione, costruzione e fornitura di soluzioni energetiche per impianti di carta e tissue. Questa nuova realtà è pronta a decollare e trasformare l’offerta di prodotti di Overmade in una delle più complete del mercato.

paper plant hood system

Nel mercato internazionale, Overmade è riconosciuta per l’ingegnerizzazione, progettazione e produzione di macchine per carta e tissue complete e per l’efficienza del servizio.

Le solide fondamenta aziendali, ma anche importanti investimenti nella tecnologia e nella ricerca di soluzioni ECO e LOGIC hanno reso la crescita commerciale continua. Tale trend positivo ha permesso all’impresa di espandersi commercialmente nei mercati europei così come in quelli extraeuropei, dove, di fatti è accresciuta la presenza nel continente americano e nel lontano e medio oriente.

La crescita ha continuato anche nel 2020, anno nel quale Overmade è stata capace di terminare i progetti in corso, lanciare nuovi prodotti, acquistare moderne attrezzature e inaugurare una nuova officina in piena crisi Covid-19. Tuttavia, i risultati non finiscono qua, e nel 2021 uno è particolarmente degno di nota.

L’ingegnere Stefano Marocchio, Presidente e CEO dell’azienda ha annunciato la nascita di un nuovo ramo battezzato Powermade s.r.l. e dichiara: “Con il lancio di Powermade, abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi principali: completare le nostre macchine e ribobinatrici, ampliando il portfolio di prodotti con tutti i sistemi energetici e aereo-termici necessari nelle linee di carta e tissue. Poiché le soluzioni sartoriali sono un nostro punto di forza e una priorità, siamo certi che l’accresciuta capacità di servire il mercato da una singola piattaforma e tramite un unico fornitore, porterà enormi benefit ai clienti, come dice il nostro motto: OVERMADE: MADE in Italy, MADE in OVER.”

La sede di Powermade si trova a Lucca e il suo core business riguarda la fornitura di soluzioni energetiche: dalle cappe ad alta efficienza e i sistemi di ventilazione per macchine tissue alle cappe chiuse e sistemi di ventilazione per macchine per carta, dai sistemi di vapore e di rimozione della condensa per TM e PM alla costruzione di sistemi di ventilazione e sistemi di recupero energetico, dai sistemi di rimozione di polveri e nebbie all’intero portfolio di sistemi di “runnability” come le cassette di stabilizzazione e di trasferimento, essendo inoltre capace di offrire servizi di consulenza, come l’analisi degli impianti e soluzioni di miglioramento. Tale progetto è diventato realtà quando, gli ingegneri Lazzini e Vannucci, i quali avevano già collaborato con il team dell’azienda madre, hanno deciso d’intraprendere questa nuova avventura nella famiglia Overmade: “La nostra idea di gestione imprenditoriale - afferma Lazzini - si sposa perfettamente con la filosofia del gruppo. Il solido know-how dei sistemi energetici e aereo-termici, già consolidata in Overmade, non potrà che essere accresciuto dal nostro team. Ed è per questo, che Powermade non è che la naturale prosecuzione del lavoro già svolto insieme in passato”.

Investire nel progetto Powermade è stata una scelta basata sul desiderio del gruppo di assicurare i propri standard qualitativi a ogni parte del prodotto finale e di sviluppare la tecnologia della seccheria al fine di migliorare la capacità di produzione e ottimizzare il risparmio energetico offrendo uno strumento nuovo ai produttori di tissue, carta e cartone.

Per questo motivo, il gruppo prevede una maggiore capacità competitiva data dall’ingresso di Powermade. Senza dubbio, in un mercato sempre più attento dal punto di vista ambientale saprà apprezzare la profonda conoscenza tecnica circa temi come: vapore, carburanti, elettricità, ottimizzazione dei costi energetici per i vincoli sull’emissione, crescita della produzione data dalla maggiore capacità d’asciugatura, ottimizzazione della domanda di vapore ed energia e della miscela di carburanti da parte della cartiera.

Per saperne di più su queste soluzioni energetiche, non esitate a richiedere una consulenza con Powermade.

powermade italy

Contattaci per maggiori informazioni.

Scrivici o chiamaci al +39 0458281111 per domande o assistenza. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e commenti.

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Inserire un numero di telefono

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Valore non valido